Green Bubbles ha partecipato alla Dutch Design Week 2016, tenutasi ad Eindhoven (Paesi Bassi) dal 22 al 30 ottobre. ADE (l’Academy for Digital Entertainment di NHTV a Breda, Paesi Bassi) ha presentato diversi importanti progetti di design, realtà virtuale e ricerca creati attraverso la collaborazione di ricercatori, studenti, professori e industria dell’innovazione. L’esperienza di immersione virtuale sviluppata insieme a Green Bubbles era fra questi.
La Dutch Design Week è il maggior evento del nord Europa dedicato al design e presenta il lavoro e le idee di oltre 2500 designer. Lo stand di ADE ha ricevuto oltre 5000 visitatori, coprendo l’intero ventaglio che spazia da utenti mai avvicinatisi alla realtà virtuale in precedenza fino a professionisti del settore. I visitatori hanno ricevuto informazioni sul design per la realtà virtuale e hanno ovviamente potuto provarla in prima persona. Lo stand ADE è stato suggerito come una delle tappe da non mancare proprio per l’interessante contaminazione fra tecnologia e design.
Il progetto Green Bubbles Dive offre la possibilità di muoversi in un mondo sommerso virtuale allo scopo di sensibilizzare gli utenti e i visitatori, promuovendo al tempo stesso la subacquea sostenibile. Tutti i visitatori, dal più giovane ai più maturi, si sono divertiti, si sono sentiti come se fossero davvero immersi in un mare ricco di vita e… non volevano più tornare a galla!